Tomasi è il brand della calzatura ortopedica di qualità, un prodotto raffinato e un marchio sinonimo di qualità che si distingue per design, ricerca di materiali e per la produzione totalmente Made in Italy. Abbiamo riportato questi assett unici ed originali in un progetto social dal forte impatto estetico, sfruttando i richiami stilistici del brand e adeguando il linguaggio visivo ed il tone of voice al trend digitale. Una social media strategy con un triplice obiettivo per Instagram: avviare il nuovo canale, accrescere la brand awareness e promuovere un nuovo social engagement con un target più eterogeneo e più young oriented.
Abbiamo costruito una strategia che si fonda sull’idea virale di “fotografare uno stile”, mettendo in luce i punti chiave del brand e le particolarità che lo caratterizzano per plasmare un’identità social che lo rendesse digitalmente riconoscibile. L’identità di marca è stata poi espressa con un piano editoriale che gioca sui close up, sulla reinterpretazione degli shooting istituzionali nell’ottica social del #wiw, evidenziato tagli, materiali e versatilità delle collezioni.